Preludiomusiclibrary.com è un innovativo database on-line che consente, agli operatori del settore e ai privati, di ricercare e chiedere in licenza i brani musicali del nostro catalogo da utilizzare in produzioni pubblicitarie, televisive, cinematografiche e audiovisive in genere. In questa pagine potete trovare risposta a tutti i dubbi relativi al portale: come effettuare le ricerche, come richiedere le licenze, come richiedere una formula di abbonamento etc.
È possibile anche scaricare un tutorial in formato PDF o puoi accedere alla pagina Tutorial per visualizzare su YouTube i nostri brevi tutorial.
Per qualsiasi altro dubbio non esitare a metterti direttamente in contatto con noi telefonando allo 02 26.11.63.08 o inviandoci una mail a info@preludiomusiclibrary.com.
-
È possibile sottoscrivere degli "abbonamenti" per l'utilizzo della vostra library?
Si, ma solo per utilizzi NON pubblicitari e solo per le tracce SILVER o GOLD. Utilizzo non pubblicitario significa tutto ciò che non è advertising classico (Spot Tv, Radio o web), quindi ci si può abbonare anche per video branded content, corporate, sfilate di moda, video di reportistica, video servizi giornalistici, ecc...
-
In cosa consiste di fatto un "abbonamento"?
Consiste nella possibilità di sincronizzare le library associate alla tipologia di abbonamento (SILVER o GOLD) a qualsiasi format di carattere NON pubblicitario (v. sopra cosa si intende). E' possibile sottoscrivere diverse formule di abbonamento, per 1 anno con la possibilità di scaricare liberamente le tracce.
-
In cosa consiste l'abbonamento BASIC?
L'abbonamento BASIC consente di utilizzare, per un anno, fino a un certo numero di library silver o gold del nostro catalogo, sulla base della formula prescelta, con il diritto di semplice pubblicazione web. Con l'abbonamento BASIC, in sostanza, il cliente può pubblicare sul proprio sito, nel proprio canale You Tube o nel feed dei suoi social, ma non ha i diritti per effettuare pianificazioni sponsorizzate o pre-roll. Per ottenere anche questi diritti è necessario sottoscrivere l'abbonamento POWER.
-
In cosa consiste l'abbonamento POWER?
L'abbonamento POWER consente di utilizzare, per un anno, fino a un certo numero di library silver o gold del nostro catalogo, sulla base della formula prescelta, con il diritto di pubblicazione web includente anche i diritti per effettuare pianificazioni sponsorizzate o pre-roll. Con l'abbonamento POWER, in sostanza, il cliente può pubblicare sul proprio sito e pianificare pre roll nel proprio canale You Tube o effettuare sponsorizzate nel feed dei suoi social. Se questi diritti non sono necessari è sufficiente sottoscrivere l'abbonamento POWER.
-
Quali sono le formule di abbonamento che offrite?
A questo link puoi trovare gli abbonamenti BASIC. Quelli POWER sono un poco più costosi e per conoscerne i piani ti chiediamo di contattarci.
-
Cosa si intende esattamente per "utilizzi"?
Un utilizzo è quando effettivamente la traccia musicale è stata approvata e sincronizzata a un progetto video. Negli abbonamenti è importante rendicontare gli utilizzi. La regola è questa: - 1 musica sullo stesso video declinato in più edit (es 5”” 10”, 30”)—> 1 utilizzo - 1 musica su 3 soggetti differenti (es video azzurro, video verde, video viola)—> 3 utilizzi.
-
Devo rendicontare ogni volta l'utilizzo delle tracce?
Le nuove formule di abbonamento prevedono costi sulla base degli effettivi utilizzi, pertanto è necessario (ma semplicissimo) effettuare una rendicontazione degli utilizzi stessi. Attraverso un semplice tool all'interno della piattaforma, ti sarà possibile scaricare un cue sheet includente le tracce utilizzate di volta in volta senza alcuna fatica. Per noi è sufficiente ricevere questo report una volta al'anno.
-
Come posso sottoscrivere un abbonamento?
E' sufficiente inviare una mail a licensing@preludiomusiclibrary.com. Nella risposta riceverai tutti i chiarimenti in merito. Oppure contattaci allo 02/26.11.63.08.
-
Al termine dell'anno di abbonamento, posso riutilizzare le library?
Se si tratta della medesima produzione già pubblicata e realizzata durante il periodo coperto dall'abbonamento, i diritti di sincronizzazione sono già assolti. Se la produzione ha subìto delle modifiche o è del tutto nuova, allora è necessario sottoscrivere una singola licenza oppure procedere al rinnovo dell'abbonamento. Al termine dell'abbonamento, comunque, senza una nuova licenza non potrai più utilizzare le tracce scaricate da PRELUDIO MUSIC LIBRARY in nuove produzioni.
-
Perché incentivate la rendicontazione analitica?
Perché riteniamo sia il modo per garantire a tutti i nostri partner e a tutti i nostri compositori un compenso equo per gli effettivi utilizzi. Crediamo nel merito, quindi se una traccia viene utilizzata più volte, otterrà un compenso più elevato.
-
Devo comunque richiedervi la licenza ogni volta che utilizzo una traccia?
No. Verrà sottoscritta un'unica licenza valida 1 anno. Attraverso un semplice tool all'interno della piattaforma, sarà possibile scaricare un cue sheet includente le tracce utilizzate di volta in volta. Se ti occorre una licenza specifica nel corso dell'anno perché ti viene richiesto dal cliente, nessuna paura! Contattaci e ti faremo avere la tua singola licenza personalizzata.