Preludiomusiclibrary.com è un innovativo database on-line che consente, agli operatori del settore e ai privati, di ricercare e chiedere in licenza i brani musicali del nostro catalogo da utilizzare in produzioni pubblicitarie, televisive, cinematografiche e audiovisive in genere. In questa pagine potete trovare risposta a tutti i dubbi relativi al portale: come effettuare le ricerche, come richiedere le licenze, come richiedere una formula di abbonamento etc.
È possibile anche scaricare un tutorial in formato PDF o puoi accedere alla pagina Tutorial per visualizzare su YouTube i nostri brevi tutorial.
Per qualsiasi altro dubbio non esitare a metterti direttamente in contatto con noi telefonando allo 02 26.11.63.08 o inviandoci una mail a info@preludiomusiclibrary.com.
-
Cosa rappresenta la colonna del PREZZO?
Le library Preludio sono divise in tre categorie: SILVER, GOLD e PLATINUM, che identificano la categoria di prezzo a cui appartengono. In genere le tre categorie possono rappresentare anche la quota di titolarità dei diritti che competono a Preludio: le SILVER sono di nostra proprietà sia fonografica che editoriale; tra le GOLD possono esserci alcune library delle quali deteniamo solo la proprietà editoriale; tra le PLATINUM vi sono molte opere di cui non disponiamo della proprietà editoriale, ma solo di quella fonografica. Le tre categorie identificano anche la velocità con cui otterrai il preventivo per le licenze d'utilizzo:
SILVER: entro mezz'ora dalla richiesta (in orari lavorativi);
GOLD: entro 1-2 giorni lavorativi dalla richiesta;
PLATINUM: in base ai tempi delle terze parti aventi diritto. -
Cosa rappresenta la colonna EDITABILE?
Il semaforo rosso o verde indica se una determinata traccia è editabile o meno. Editabile significa "modificabile intrinsecamente". Quindi quando il semaforo è verde è possibile, ad esempio, togliere uno strumento solista per sostituirlo con una voce. Oppure è possibile rallentare e modificare il loop ritmico. Quando è rosso è possibile comunque intervenire sulla struttura del brano, operando dei tagli oppure, nei casi in cui l'autore dovesse consentirlo, aggiungendo voci o strumenti; ma non è possibile intervenire così intrinsecamente come quando il semaforo è verde.
-
Cosa rappresenta la colonna DIRITTI?
Indica quali diritti sono di proprietà o in licenza a Preludio. Quando il diritto è sia fonografico che editoriale le trattative avvengono esclusivamente con Preludio, quindi sono più veloci e, soprattutto, elastiche. Quando i diritti sono solo editoriali, Preludio è direttamente in contatto con l'etichetta con cui ha stipulato un accordo ed è pertanto in grado di garantire anche le trattative sulla licenza fonografica in tempi molto rapidi. Quando i diritto sono solo fonografici significa che Preludio è proprietaria del master, ma può comunque condurre la trattativa sui diritti editoriali.
-
Come si crea un progetto?
E' possibile crere un progetto in due modi:
1) dalla singola traccia musicale, cliccando sull'icona "Aggiungi a progetto";
2) da My Project, cliccando su "Inserisci progetto". -
Posso cercare e ascoltare da Tablet o da Mobile?
Sì, facendo attenzione solo a un dettaglio: il player, da mobile, necessita di un secondo click sul triangolo del play.