Preludiomusiclibrary.com è un innovativo database on-line che consente, agli operatori del settore e ai privati, di ricercare e chiedere in licenza i brani musicali del nostro catalogo da utilizzare in produzioni pubblicitarie, televisive, cinematografiche e audiovisive in genere. In questa pagine potete trovare risposta a tutti i dubbi relativi al portale: come effettuare le ricerche, come richiedere le licenze, come richiedere una formula di abbonamento etc.
È possibile anche scaricare un tutorial in formato PDF o puoi accedere alla pagina Tutorial per visualizzare su YouTube i nostri brevi tutorial.
Per qualsiasi altro dubbio non esitare a metterti direttamente in contatto con noi telefonando allo 02 26.11.63.08 o inviandoci una mail a info@preludiomusiclibrary.com.
-
Avete musiche Royalty Free?
Fortunatamente per te, no. Le tracce Royalty Free in genere sono di bassa qualità, non garantiscono licenze sicure e sfruttano i musicisti. Da noi trovi tutte tracce attentamente selezionate, regolarmente depositate, in grado quindi di garantire licenze sicure e nel pieno rispetto della tutela dei diritto d'autore. Acquistare musica da noi significa anche incentivare il talento e la creatività dei nostri compositori, mantenendo le risorse finanziarie in Italia.
-
Le vostre musiche costano come le Royalty Free?
Qualcosa in più, dato che per garantire qualità e sicurezza delle licenze è necessario un lavoro supplementare che le Royalty Free non si sognano di fare. Tuttavia non credere che i costi siano poi così tanto differenti! Scopri il nostro listino prezzi!
-
Le Royalty Free convengono?
No. In diversi articoli sul blog di Preludio abbiamo spiegato nel dettaglio perché sia meglio NON acquistare tracce musicali da siti Royalty Free per l'utilizzo professionale nelle proprie campagne di comunicazione. In questo specchietto mettiamo a confronto punto per punto le 21 differenze tra l'acquisto PASSIVO di una traccia Royalty Free e l?acquisto ATTIVO di una traccia in Preludio Music Library: LE FREE ROYALTY NON CONVENGONO
-
Perché le vostre licenze sono più sicure rispetto alle Royalty Free?
Perché noi garantiamo l'esclusiva proprietà sia dei diritti editoriali che di quelli fonografici dei cataloghi "silver" e "gold". Le nostre licenze, inoltre, sono personalizzate con i dati della tua società, il titolo del video, la traccia o le tracce che stai utilizzando e sono una vera e propria manleva che garantisce da qualsiasi pretesa di terzi. Per un approfondimento invece sulla scarsa sicurezza delle licenze Royalty Free leggi l'articolo DIRITTO D'AUTORE: SI SOLO A CHI SI ASSUME LE PROPRIE RESPONSABILITA'
-
Sono un Direttore Creativo: perché non dovrei acquistare musica Royalty Free?
Per tantissime ragioni. Anzitutto se lavori per una agenzia di pubblicità e hai clienti importanti, non puoi permetterti di correre rischi acquistando licenze non sicure. Inoltre, così come hai seguito ogni dettaglio della tua campagna pubblicitaria, siamo certi che non puoi trascurare la qualità e l'efficacia della colonna sonora. Inoltre, se sei il primo a lamentarsi per chi, nel tuo ambito, fa fare i lavori "a suo cuggino", sappi che nella Musica è pure peggio ed è quindi importante lavorare con professionisti seri e affidabili. Scopri in questo breve specchietto le 10 ragioni per cui è meglio non acquistare musica Free Royalty: PERCHE' NON SCEGLIERE MUSICA ROYALTY FREE.
-
Sono un musicista: perché non dovrei dare la mia musica ai siti Royalty Free?
Perché ti sfruttano non riconoscendoti un equo compenso. Svendendo la tua musica, accettando musica da chiunque, non sottoscrivendo alcuna esclusiva di fatto deprimono il talento e la creatività dei compositori. Inoltre il diritto morale d'autore è per sua natura "inalienalbile" e spesso questo siti si appropriano delle tue opere dell'ingegno. Il risultato è che non sai quale uso viene fatto della tua Musica, in un mercato che si deprime a sfavore di tutti. Avviene come nelle catene di Sant'Antonio dove guadagna solo chi è al vertice. Per approfondimenti ti suggeriamo di leggere l'articolo TUTTO CIO' CHE DOVETE SAPERE SULLA MUSICA ROYALTY FREE. N.B. Se sei iscritto a una colecting society, non puoi per legge dare musica alle Royalty Free. Lo sapevi?