Marie Claire d'Ubaldo e Federico Poggipollini: sincronizzazioni con Preludio

 Preludio ha acquisito i diritti per le trattative di sincronizzazione di due prestigiose pubblicazioni dell'etichetta discografica 1st Pop:  il nuovo album dell’artista argentina Marie Claire d’UbaldoSongwriting And Duets”, prodotto da 1st Pop e distribuito da Edel, e la riedizione di "Caos cosmico", l'ultimo lavoro di Federico Poggipollini, chitarrista di Luciano Ligabue la versione con due brani live extra e un inedito, "Anima Silvestre", in duetto con Elena Di Cioccio.

Per Preludio si tratta di un'operazione di grande valore: Preludio diventa infatti titolare delle licenze d'utilizzo per chi desidera sincronizzare tutte le tracce dei due cd. Si rende così decisamente meno tortuoso un percorso che generalmente prevede, per l'utilizzo di un brano, le autorizzazioni degli aventi diritto, dei produttori fonografici e degli editori. Nel caso di “Songwriting And Duets" e di "Caos cosmico", due album con un alto potenziale di adattabilità alle esigenze e al mood del mondo pubblicitario, Preludio rappresenterà singolarmente tutte le suddette figure.
L'accordo con 1st Pop non si limita a questa acquisizione. Preludio ha firmato anche per l’artista Gerardina Trovato e sottoscritto un accordo di co-edizione di un catalogo di library che presto sarà disponibile nel nostro database on-line www.preludiomusiclibrary.com. 
 

Altre news