Tutte le sigle, gli stacchi e i sottofondi del programma WANNADANCE in onda con grande successo su Boing Tv, sono state ideate e realizzate da Preludio.
Dopo lo strepitoso successo delle precedenti edizioni torna, dal 19 aprile su Boing, il primo e originale game show televisivo per ragazzi dai 10 ai 16 anni che scatena la voglia di ballo. WannaDance torna in versione completamente remixata: nuovo studio, nuova grafica, nuovo format a torneo, nuovi giochi e un coreografo d’eccezione.
La Dance-Arena è il palcoscenico dei giovani talenti del ballo, che grazie alle più di 300 Shock in Dance caricate su www.wannadance.tv e trasmesse in TV, sono stati selezionati per essere i concorrenti protagonisti di WannaDance RMX.
In onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì, questa nuova edizione riconferma la conduttrice Francesca Belussi che è affiancata da un coreografo di fama internazionale, Jean Marie Etienne. Ballerino riconosciuto in tutto il mondo per aver coreografato e ballato per star come Kylie Minogue, Robbie Williams, Prince e 50cent, Etienne è il TopDancer, ovvero il giudice in grado di valutare tecnicamente ogni prova e che guida il corpo di ballo composto da 6 giovani professionisti. Questi ultimi, chiamati WannaDancer, rappresentano i generi di danza più amati: hip-hop, modern, contemporanea, acrobatica. I WannaDancer affiancano i concorrenti e possono essere utilizzati come veri jolly per migliorare il proprio punteggio. Con una serie di aneddoti, consigli e lezioni insegnano a ballare ai concorrenti, al pubblico in studio e ai telespettatori.
Le nuove sfide sono strutturate come un vero e proprio torneo a eliminazione, e WannaDance RMX presenta novità anche per le prove da superare in studio. Come la Shock in Dance Contest, la piccola sfida preliminare hip-hop che apre le puntate del lunedì e mercoledì. Con il risultato dell’esibizione della personale Shock in Dance, decretato dal TopDancer, il vincitore, tra i due concorrenti di ogni puntata, sceglie per primo il proprio WannaDancer. Ogni lunedì e mercoledì viene proposto anche un altro nuovo gioco: Quiz in the mix, per mettere alla prova non solo il talento ma anche la cultura musicale dei concorrenti, insieme alla VideoDance, la lezione di ballo di una coreografia di un famoso videoclip, oramai un cult per WannaDance, anche se a spiegarla è il TopDancer in persona, direttamente sul palco della Dance-Arena.
La Dancing Boxe (il confronto su tre brani derivato dalla Music Boxe) porta i vincitori delle puntate del lunedì e mercoledì alla grande sfida finale Shock me up, durante la quale i concorrenti devono sfidarsi con il TopDancer. Il vincitore passa alla fase successiva. Al termine delle 11 settimane di messa in onda, verrà decretato il vincitore assoluto di WannaDance RMX.
WannaDance RMX: in onda su Boing, dal 19 aprile 2010 ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 15.50, il martedì, giovedì e sabato alle 12.50 e alle 21.00, la domenica alle 12.50.